Laicato Saveriano

Salerno :Inaugurazione XIV Mostra Interculturale Saveriana “Tanti cuori 1 capanna”

<!doctype html>

 

Si svolgerà sabato 7 dicembre alle 16.30, alla presenza del’ Arcivescovo della Diocesi Salerno-Campagna Acerno mons. Andrea Bellandi,  il taglio del nastro della XIV Mostra Interculturale Saveriana dal titolo  “Tanti cuori 1 capanna” e dall’eloquente sottotitolo “dalla tradizione cristiana, un segno per l’educazione interculturale e interreligiosa .

La Mostra allestita da Missionari Saveriani di Salerno, dall’Associazione Laici Saveriani AD GENTES – onlus, dall’Ufficio Diocesano MIGRANTES e dal Centro Missionario della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno sarà fruibile fino al 22 dicembre con presepi provenienti da tutto il mondo. Aperta a tutti con visite guidate, grazie alla presenza di volontari, vuole essere un segno tangibile di un dialogo possibile con tutti i popoli nell’ambito della cultura dell’incontro partendo proprio dalla grotta di Betlemme.

Cinque scatti fotografici d’autore realizzati da Ivan Romano, fotografo salernitano impegnato da anni nel racconto degli ultimi con reportage e documentari fotografici, presentano la Sacra Famiglia come modello delle famiglie migranti, sfollate o rifugiate della quotidianità