jnanew 10 giugno 2017

 

Dino Kaka  (facebook)

JNAnews 10 Giugno 2017:
La copertina è dedicata ai due saveriani laici che hanno avuto «il coraggio» di offrirsi per una missione umanitaria a Mundaland che durerà un anno. La dottoressa Franca ha già cominciato a visitare i pazienti nel dispensario vicino al JNA e per adesso Patrick le fa da interprete. Ma Franca sta studiando il bangla intensivamente (e certamente in condizioni di «full immersion») e quindi molto probabilmente tra un paio di mesi saprà caversela da sola con la lingua.
A Mundaland, contrariamente al resto del Bangladesh, non è ancora arrivata la vera e propria stagione delle piogge. Tuttavia qualche recente acquazzone ha consentito di riempire i serbatoi e ora c’è acqua da bere a sufficienza. Tra l’altro, durante gli acquazzoni, con grande gioia le ragazze si sono potute fare la doccia e lo shampoo sotto la pioggia.
Nella terra finalmente umida le ragazze si sono subito messe a piantare gli ortaggi e promettono di farci vedere un abbondante raccolto già nella prossima newsletter.
Cinque studentesse del JNA che frequentano il college hanno fondato la “The Sunderban Munda Students’ Association” e sono andate ad incontrare i Munda che vivono nel Nord del Bangladesh.
La visita è stata subito ricambiata da due giovanotti… e magari potrebbe essere l’inizio di una «love story»! Di sicuro questi incontri tra i Munda del Nord e quelli del Sunderban sono i primi della «storia» ed hanno quindi un’importanza «epocale»!

 

 

Newsletter from Jisur Nam Ashram, 10 June 2017 La newsletter delle ragazze di p. Luigi Paggi – JNAnews, 10 Giugno 201
20170610 JNANEWS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *