Una domenica in famiglia
Salerno :padri laici e sorelle saveriane riuniti in famiglia per un incontro di formazione comune
Salerno :padri laici e sorelle saveriane riuniti in famiglia per un incontro di formazione comune
Alcuni laici saveriani hanno partecipato all’incontro Assemblea Missionaria E Vocazionale (AMEV) che si è tenuto a Desio; a nome loro Marta racconta l’esperienza.. Nel laboratorio dell’AMeV: cosa bolle in pentola? Dal 20 al 22 Novembre 2015, presso la casa saveriana di Desio (Mi) si è svolto l’incontro dedito all’Animazione Missionaria e Vocazionale, che prevede un…
MISSIONE IN ITALIA: CONVEGNO AD GENTES 28-29 NOVEMBRE SAN PIETRO IN VINCOLI Parte della famiglia Severiana, padri, sorelle e i rispettivi laicati, si è riunita lo scorso 28 e 29 novembre a San Pietro in Vincoli per il convegno “Ad gentes”; di noi laici erano presenti Antonio (Salerno) e Stefano (Desio) della commissione Ad gentes,…
Carlos Eduardo Dos Santos Amorim, per gli amici Cadù, è uno studente saveriano di 28 anni arrivato a Parma da Teresina lo scorso settembre e che abbiamo avuto modo di conoscere durante la convivenza invernale a Monticelli. Cadù conosce i saveriani dal 2008, ma ha fatto il suo ingresso in famiglia a Curitiba nel 2010…
Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e inizia a creare il tuo blog!
Quanti anni fa ha cominciato i gruppi del laicato saveriani? La storia del laicato in Italia è cominciata agi inizi degli anni 90’ Come comincia la formazione del gruppo del laicato saveriano? La Provincia italiana dei Padri saveriani rifletteva sulla presenza di molti giovani che per anni avevano partecipato ai gruppi…
Nino, medico veterinario e laico saveriano del gruppo di Salerno, ci racconta la sua esperienza in Brasile
Si è svolta stamane presso l’Istituto Missionari Saveriani la conferenza stampa di presentazione dell’XI mostra interculturale che apre ufficialmente i battenti Lunedi prossimo. Ad oggi circa 400 le prenotazioni già effettuate per la visita. Lo scorso anno alla fine delle giornate espositive si contarono 2400 visitatori. Alla conferenza hanno partecipato Padre Mario Gallia, rettore dell’Istituto…
Dalla fraternità ci scrivono Carissimi tutti, dopo la nostra convivenza invernale, rieccoci a voi per condividere la vita in Fraternità. Prima di tutto vi comunichiamo che Susanna, una dottoressa anestesista di 30 anni ha scelto di venire a vivere in Fraternità, siamo molto contenti di questa nuova presenza che ci arricchisce. E così in…