Ancona : chiacchiere,racconti e preghiera fra persone che si vogliono bene

Franca e Simone, che si sono visti ad Ancona alcuni mesi fa, hanno avuto l’idea di proporre uno dei nostri incontri mensili insieme.

E così, “detto-fatto!” Domenica 7 aprile con P.Rosario, Serena, Claudine e Paolo ci siamo trovati ad Ancona.

L’incontro è stato preceduto sabato sera da una bella cena a casa di Beatrice e Fabrizio, sempre molto accoglienti. Il menù a base di pesce che abbiamo gustato e che è stato preparato da Fabrizio, in modo veramente ottimo, ci ha fatto sentire in famiglia. Una serata di chiacchere, racconti, scambio di opinioni fra persone che si vogliono bene, che hanno gli stessi ideali, che credono nell’amicizia vera, davvero bello!

Alla mattina della domenica, dopo la celebrazione della Messa e il momento di preghiera preparato da Claudine e Serena, abbiamo iniziato l’incontro seguendo il calendario della formazione del mese di aprile. P.Rosario ci ha aiutato introducendo la riflessione. Poi come ad ogni incontro un momento di silenzio e la condivisione. Bella questa idea di vederci insieme per gruppi, proporremo anche a Desio un momento simile, al di là delle convivenze è una gioia rivedersi più spesso e condividere i nostri cammini.

Giovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *