Agggiornamenti da Viale Mentana

 

“Carissimi Fratelli,

eccomi a voi con alcuni aggiornamenti e con due belle novità: Paul, dalla Costa d’Avorio, è venuto a vivere con noi da una settimana e nello stesso giorno è arriva

 

ta anche Matilde. Due storie diverse, ma per loro la stessa gioia di aver aperto le porte della nostra casa.

Paul ha 25 anni e, come tanti giovani accolti in Viale Mentana, ha affrontato un percorso difficile e faticoso, ma con lo stesso sogno di costruire una vita migliore. Ha vissuto per diversi mesi in Russia prima di riuscire ad arrivare in Italia. Parla perfettamente il francese, è stato uno studente e attualmente frequenta la scuola di italiano tre volte alla settimana. Sta cercando un piccolo lavoro per le sue spese. Ci è stato segnalato dal Ciac, e come sapete, abbiamo una stanza disponibile per l’Associazione.

Matilde ha 30 anni, è medico specializzando in malattie infettive e proviene dal mondo dello scautismo. È molto amica di Francesca e Stefano e ha già vissuto un’esperienza di vita comunitaria nella Parrocchia del Sacro Cuore di Parma. Dopo questa prima esperienza, ha desiderato continuare il cammino e noi l’abbiamo accolta davvero come un grande dono.

Queste le novità!

Margherita sta bene, sempre molto impegnata con il lavoro. I suoi figli crescono, e con tutta la famiglia stiamo ragionando insieme sul loro futuro.

Susi lavora tanto, ma è sempre presente in ogni momento libero, sia con le sue ottime cenette del mercoledì sia aiutando i ragazzi nello studio.

Francesca è stata chiamata a svolgere un ruolo di supervisione a Scampia e, due volte al mese, accompagna le assistenti sociali in un territorio particolarmente difficile. Un impegno gravoso, ma è contenta di poter dare il suo contributo.

Stefano sta bene, anche lui un gran lavoratore!

Ecco, in sintesi, la vita di Viale Mentana. Aspettiamo il consiglio alla fine di marzo, sarà un’occasione di far conoscere i nuovi componenti della fraternità!

Giovanna Vettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *