Febbraio in Bangladesh

  Febbraio è un mese corto ma intenso. Noi proseguiamo con le nostre consuete attività. Inoltre, Patrick è impegnato in alcuni lavori di restauro alla Missione, in particolare per gestire l’umidità che intacca l’intonaco, ripristinare il colore, sistemare alcuni bagni e installare zanzariere alle finestre. L’ambulatorio al SAMS, pur senza grande pubblicità, sta iniziando a…

Leggi tutto...

Convivenza :dalla Sicilia al Bangladesh-storie di persone che si incontrano

Mirella ci racconta un altro pezzetto della Convivenza estiva, così che chi c’era possa ricordare e chi non c’era possa gustare un po’ di quello che ha perso. Le serate delle convivenze sono all’insegna dello svago, dell’allegria, del piacere di stare insieme ma anche dell’ascolto e della condivisione. Durante la convivenza che si è svolta…

Leggi tutto...

Acqua…

Luigi Paggi, il fondatore della missioncina tra i Munda del Sundarban è tornato in Italia a metà gennaio per un periodo di riposo e per tenere alcune lezioni su Induismo e il Sistema delle caste presso il Seminario di Reggio Emilia. Ci ha mandato il riassunto di un incontro organizzato dall’associazione “Eguaglianza e Solidarietà” il…

Leggi tutto...