Convivenza :dalla Sicilia al Bangladesh-storie di persone che si incontrano

Mirella ci racconta un altro pezzetto della Convivenza estiva, così che chi c’era possa ricordare e chi non c’era possa gustare un po’ di quello che ha perso. Le serate delle convivenze sono all’insegna dello svago, dell’allegria, del piacere di stare insieme ma anche dell’ascolto e della condivisione. Durante la convivenza che si è svolta…

Leggi tutto...

Acqua…

Luigi Paggi, il fondatore della missioncina tra i Munda del Sundarban è tornato in Italia a metà gennaio per un periodo di riposo e per tenere alcune lezioni su Induismo e il Sistema delle caste presso il Seminario di Reggio Emilia. Ci ha mandato il riassunto di un incontro organizzato dall’associazione “Eguaglianza e Solidarietà” il…

Leggi tutto...

Le amiche Munda ritornano in Bangladesh

Riportiamo quanto hanno scritto le Ragazze Munda ,da noi conosciute, sul viaggio di ritorno in Bangladesh (tratto dal loro notiziario JNAnews   Editoriale Noi, le tre ragazze  Munda che siamo state premiate per la  ribellione e la disobbedienza verso i  genitori che avevano in mente di farci sposare sin da giovanissime, siamo tornate dall’Italia dove…

Leggi tutto...

flash mob delle ragazze Munda contro lo sfruttamento delle spose/bambine

Il 10 dicembre 1948, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò e proclamò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. In occasione del 71^ anniversario di questa fondamentale dichiarazione, nella missioncina di P. Luigi le ragazze Munda hanno voluto sottolineare con un flash mob l’importanza che ha per loro e per le ragazze del Bangladesh l’articolo 16….

Leggi tutto...