Riaperto il centro notturno di accoglienza temporanea di Desio

Riapre il Cant: centro Notturno di Accoglienza Temporanea, che vede i laici saveriani impegnati come volontari nella gestione della struttura. Ha aperto a metà novembre il dormitorio notturno per persone in difficoltà presso i missionari saveriani di Desio. Come ormai succede da parecchi anni, per tutta la stagione invernale fino ad aprile ci sono a…

Leggi tutto...

l’undicesimo anno di accoglienza notturna ai senza dimora a Salerno

Un anno difficile questo undicesimo di accoglienza notturna per senza dimora ai Saveriani di Salerno. La domanda pressante di un letto da parte di sempre più persone ha fatto saltare i nostri piani che prevedevano pochi posti letto e un’attenzione più personalizzata. È stato però anche un anno di sfide: possiamo dire di aver spostato…

Leggi tutto...

“Ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, …”

Una delle tante notizie che sui social generano insulti razzisti e che invece necessitano riflessione e attenzione : riportiamo il post di Antonio Bonifacio su Facebook che.tra l’altro, ricorda il lavoro di accoglienza presso i Saveriani di Salerno: “Aspettano prima che ammazzi qualcuno forse?” questa è la domanda che posta nel testo di una notizia…

Leggi tutto...

Desio :Un percorso di Famiglia

Quest’estate, alla convivenza estiva, Stefano e Serena hanno iniziato brevemente a condividere con il resto della famiglia laicale presente il loro percorso iniziato con il Movimento Comunità Famiglie  alla ricerca di modalità con cui vivere insieme alcuni valori missionari su cui anche i laicato si interroga e si è interrogato. Abbiamo chiesto di scrivere un breve articolo per…

Leggi tutto...