Parma :il profumo della festa

Giovanna ci aggiorna sulla vita della Fraternità

  Ciao a tutti! Vi raccontiamo come va in Viale Mentana, da tempo non scriviamo più per il sito e per Agenda, ci scusiamo! Le giornate passano veloci con lavoro, impegni vari e quasi non ci accorgiamo che da tempo non mandiamo più notizie…

Momenti di festa importanti come la Pasqua di quest’anno in cui ci siamo ritrovati tutti insieme nella nostra piccola Cappella di casa con P. Filippo che ha celebrato la Messa, si alternano ad altri momenti importanti, come la fine del Ramadan.

Abdul ha preparato frittelle per tutti che hanno inondato di “profumo” tutta la casa insieme a gelato e biscotti!

È venuta a trovarci in questo periodo Apty, la giovane mamma musulmana che ha vissuto con noi per alcuni anni e che adesso abita a Londra dove si è sposata e ha avuto due bambini: è sempre molto bello rivederla e condividere con lei un’amicizia vera che ci unisce tanto, nonostante le nostre religioni diverse.

I ragazzi Precieux e Abdul stanno bene. Abdul ha il lavoro fisso in una ditta d’imballaggio, è preoccupato per il suo papà che ha avuto un incidente in Somalia, vorrebbe tanto andarlo a trovare, sono nove anni che non lo vede, ma non è sicuro di poter avere il permesso per tornare in Italia.

I confini… è terribile che la nostra terra sia divisa in tanti Stati con il limite di non poter essere sicuri di andare e venire, un timbro sul passaporto è più importante di un papà…

Precieux studia, è molto bravo e ha vinto una borsa di studio per poter andare in Portogallo per due mesi con l’Erasmus.

Tutti gli altri componenti della Fraternità stanno bene, impegnati chi nel lavoro chi nello studio.

Con Angela stiamo riflettendo se e quando tornare a Goma, la situazione purtroppo continua ad essere molto difficile: Goma è circondata dai ribelli del movimento chiamato M23 (movimento del 23 marzo) sostenuti dai Rwandesi e dagli Ugandesi e le notizie che ci arrivano sono preoccupanti, la gente in città ha paura di un’altra guerra fra il movimento e l’esercito congolese.

Anche a Goma non c’è Pace anche se nessuno ne parla!

Giovanna Vettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *