Continua, sempre con l’aiuto della Provvidenza, il cammino di discernimento con i giovani in Sardegna. Dopo l’incontro online di gennaio assieme a padre Emilio Baldin e ad Alessandro, c’è stato un incontro in presenza a marzo, preparato insieme a Simonetta e tenuto da Anna Tesi ed Anna Cherchi. Raccogliamo il commento di questo percorso da parte di una delle giovani che vi ha partecipato
Arianna, una ragazza del gruppo, ci scrive:
“Ho iniziato questo percorso per andare più in profondità nella conoscenza di me stessa e ritrovare la relazione con Dio. Arrivata a questo punto del cammino posso dire che mi sento bene e molto più serena, riesco ad analizzarmi con più tranquillità e cuore. Sto ristabilendo un contatto con la preghiera e l’ascolto interiore. Mi sento propositiva e pronta a continuare il percorso perché so che mi sta aiutando molto. Sento di trovarmi su un sentiero adatto alle mie esigenze e di voler continuare a percorrerlo; anche se non so cosa incontrerò o che ostacoli dovrò affrontare non ho timore perché sento di non essere sola. Il mio traguardo più grande al momento é la preghiera, nei momenti di silenzio che ho durante la giornata mi ritrovo spesso a pregare, non mi era mai capitato ma mi sento bene e ne sono contenta.”
Affidiamo sempre questi giovani a Dio e, in questo mese mariano, alla Madonna, madre del sentiero, donna dell’attesa e madre di speranza.
Alessandra Franz