una serata di festa interculturale ad Ancona

Domenica 27 novembre presso il Centro Ferretti della Caritas di Ancona si è svolto un bel momento aggregativo, che ha coinvolto il Movimento dei Focolari, l’Associazione SS. Annunziata che gestisce i servizi della Caritas, il Laicato Saveriano e Zonamusica.

Quest´estate alcune famiglie del Movimento fondato da Chiara Lubich hanno partecipato ad una settimana di servizio che è stata soprattutto l’occasione per iniziare ad intessere legami di amicizia con i ragazzi, alcuni molto giovani, che sono ospiti della casa

di seconda accoglienza e del centro diurno presente nel Centro Ferretti.

La settimana si è rivelata così intensa da voler continuare il rapporto, che da semplice conoscenza sta diventando di amicizia.

Ecco allora l’idea di creare una serata di festa multiculturale.

Abbiamo iniziato con il the delle cinque, servito da una vera lady inglese (anzi scozzese!), la focolarina Therese Henderson che alcuni di noi hanno conosciuto perché ha guidato gli esercizi spirituali del laicato due anni fa.

 

Abbiamo poi continuato con la cena multietnica preparata dai ragazzi ospiti del centro di accoglienza della Caritas, dal nostro Fabrizio e da alcuni volontari della Caritas.

Sono seguiti momenti di musica e soprattutto tante chiacchiere e condivisione di vita!

Bellissima serata che vale la pena replicare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *