UNA ACCOGLIENZA RECIPROCA

La famiglia Boriani del laicato saveriano di Ancona ha aderito al progetto A.P.R.I. (Accogliere, PRoteggere e promuovere, Integrare), promosso da Caritas Italiana, finalizzato a creare migliori condizioni di integrazione per i migranti rafforzando il loro percorso di autonomia e sensibilizzando le comunità (parrocchie, istituti religiosi, famiglie, etc…) all’accoglienza. Da settembre 2020 con il sostegno della…

Leggi tutto...

Essere volontaria in carcere

Elsa fa parte del gruppo di Laicato saveriano di Salerno che ha scelto con il progetto “ERO IN CARCERE…” di rivolgersi a detenuti stranieri che non ricevano visite familiari. … Dio è sempre pronto a riaprire il dialogo Anche oggi, come ormai da mesi, sono andata all’appuntamento con i miei amici in carcere che visito…

Leggi tutto...

Baranza Tupedane

A Goma in Congo. nel cuore dell’Africa in un piccolo laboratorio’ artigiano, nella Parrocchia di Ndosho dove Giovanna e Paolo Volta, laici saveriani, hanno vissuto dal 2003 alla fine del 2007, un gruppo di venti mamme, continua a produrre le “poupées.  Si tratta di bamboline davvero originali, costruite con tessuti africani, cucite a mano una…

Leggi tutto...