Accogliersi è “mettersi in relazione”

Nel periodo primaverile giunge al termine l’esperienza di accoglienza dei “senza fissa dimora” che si tiene dai Saveriani di Desio. Anche quest’anno, come ormai avviene da più di 10 anni, i volontari dell’associazione Cant (centro accoglienza notturno temporaneo), tra cui alcuni laici saveriani, offrono la loro disponibilità per poter rendere l’accoglienza ospitale E l’ospite è…

Leggi tutto...

Finalmente…. le prime piogge

Un’altra settimana è passata. Finalmente abbiamo iniziato l’ambulatorio. ………….. La novità principale della settimana è che finalmente sono arrivate le prime piogge. Le ragazze si affrettano a correre sotto l’acqua per sistemare i contenitori e fare scorta di acqua piovana, c’è anche chi ne approfitta per farsi uno shampoo. Anche Patrick si diverte sotto l’acqua….

Leggi tutto...

Franca e PatricK….

Dal blog:      …….   http://patrickefranca.blogspot.it/ Finalmente in Bangladesh. Siamo arrivati il 27 pomeriggio, in aeroporto ad accoglierci c’erano Shaiket (il fratello di Patrick) e p. Giuà con un mazzo di fiori. Fuori dall’aeroporto ci aspettava il caldo umido del Bangladesh.Siamo felici di essere finalmente qui e p. Giuà ci ha trascinato in un vortice:…

Leggi tutto...

Dal Congo per il Congo

Nella nostra Parrocchia a Goma, Suor Sifa della Congregazione delle Piccole figlie, ha organizzato un laboratorio in cui vengono realizzati, manufatti in tessuto, oggetti di varie forme e dimensioni: zaini, borse, porta tablet, porta telefonini, beauty, piccole bustine porta oggetti, ecc.ecc. tutti realizzati con i tessuti africani dai colori brillanti e molto caratteristici. Daniel è…

Leggi tutto...