La seconda Assemblea Saveriana annuale per l’Animazione Missionaria e Vocazionale (AMeV)

Si é da poco conclusa la seconda Assemblea Saveriana annuale per l’Animazione Missionaria e Vocazionale (AMeV), svoltasi dal 23 al 25 Settembre a Rizzolo (Udine), presso la nuova realtà saveriana dedita  a  percorsi di discernimento per giovani. L’Assemblea ha visto la partecipazione dei Padri saveriani coinvolti in attività di Animazione Missionaria, una rappresentante delle Saveriane e 3 Laici Saveriani. Parole chiavi per la nuova programmazione sono state: aggregazione, effatà e comunicazione.

Dopo aver verificato le precedenti attività estive, il gruppo, ben affiatato e sinergico, ha elaborato e calendarizzato le prossime proposte di attività di Animazione Missionaria per ragazzi e giovani. Le proposte saranno divulgate mediante i social e promossi, a mezzo depliant, presso tutte le realtà saveriane e in tutti i luoghi di formazione missionaria (uffici e centri missionari diocesani).

L’ efficace momento formativo, a cura del prof. Babbo Antonio, insegnante di religione, ci ha aiutato a riflettere sulle modalità aggregative da adottare coi giovani. Ci ha invitato a dire cose belle ed intelligenti col cuore felice; solo cosí saremo per i giovani persone accattivanti, capaci di attrattiva perché felici.

Intanto ci prepariamo ad offrire il nostro entusiasmante contributo al Festival della Missione che avrà luogo a Brescia in Ottobre e lavoreremo coi giovani per essere partecipanti attivi al prossimo Co.Mi.Gi 2018 a Sacrofano.

“Nonostante la nostra debolezza, il Crocifisso-Risorto farà meraviglie attraverso di noi, che animati dal desiderio di annunciare la Parola che salva, con entusiasmo, ci prepariamo a gettar le basi per un nuovo cammino accanto ai giovani, in cui sperimentare l’essere ponte tra culture e testimoniare la gioia che viene da Dio. Ringraziamo la comunità saveriana che ci ha accolto in Rizzolo, facendoci vivere bei momenti di fraternità”

I membri dell’Assemblea AMeV

Tutto si fa per la missione … con gioia!

Marta Chiaradonna, Lsx, membro Commissione AMeV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *