Laicato Saveriano in Marocco

Da qualche giorno una famiglia del Laicato è in Marocco e presto verrà raggiunta da altre 2 famiglie. Da qualche tempo come laicato ci confrontiamo con la comunità saveriana presente in Marocco, per capire se c’è la possibilità di coprogettare esperienze di missione che ci vedano coinvolti.
I padri con grande generosità ci hanno invitato a conoscere la realtà, e ci hanno riempito di gioia per averci proposto di coprogettare insieme. Ci siamo trovati in sintonia pur da lontano, perché il nostro desiderio è proprio quello di pensare insieme a padri e sorelle progetti di missione, in un clima di corresponsabilità reciproca.
Di seguito pillole dal Marocco da parte della famiglia Boriani:

Laici Marocco - tre porte

Siamo arrivati ieri sera (12 Luglio) e con i padri Saveriani Rolando e François ci ritroviamo subito “in famiglia” accolti da tre “porte” : il Cristo di Tibhirine, il motto saveriano Fare del mondo una sola famiglia, la Madonna del Marocco.

Ieri (13 Luglio) siamo “entrati” un po’ di più nel territorio di questa missione. Due i sentimenti prevalenti: umiltà e stupore. I padri ci hanno accompagnato nelle vie del quartiere con grande pazienza e attenzione e il nostro camminare è stato occasione per continuare a spiegarci il cuore di questa realtà e fare famiglia…

(15 Luglio) Stiamo continuando a conoscere il contesto nel quale ci troviamo. Ieri abbiamo goduto delle bellezze naturali, artistiche, religiose e culturali di questa terra meravigliosa, lasciandoci accogliere dall’empatia e dalla gentilezza di questi fratelli. Il passeggiare tra la gente è sempre l’occasione per i padri per spiegarci, raccontarci, coinvolgerci e permetterci di entrare “a piedi nudi” in questa missione così viva e pulsante.

Di seguito il link alla pagina facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100038803372695

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *