Finalmente la primavera inonda di sole e di tanta luce il nostro giardino e tutti noi in Fraternità accogliamo questo nuovo inizio! Intorno a casa sono stati fatti dei lavori per la ristrutturazione del muretto che divide il nostro cortile da quello dei vicini e grazie a questo godremo di nuovi spazi anche durante il bel tempo che ci attende.
Dove eravamo rimasti?
Comincio a raccontarvi partendo dai più giovani che ormai a giugno compiranno 17 anni, sono venuti a vivere con noi che erano due bambini e ora sono adolescenti, frequentano le scuole superiori. Quanto tempo e quanto cammino fatto insieme, stanno diventando adulti con sogni e progetti per un futuro sano e sereno! Précieux a giugno avrà gli esami per diventare elettricista, se va tutto bene avrà presto un lavoro assicurato e lui è molto in gamba!
John dopo sei mesi di tirocinio presso una mensa aziendale è stato assunto con un lavoro sicuro, anche lui una bella persona.
Susy, Francesca e Stefano sono tanto impegnati con il lavoro, io e Paolo invecchiamo…
Ogni mercoledì è molto importante incontrarsi per la cena comune, a volte solo fra di noi di casa, a volte con amici che condividono il nostro cammino.
Padre Filippo, Franca e Patrik e Nicoletta non mancano mai, Paolo ci prepara ottime cene e le chiacchiere, le risate sono tante, a volte si parla anche di politica… Margherita e Paolo che hanno idee diverse discutono animatamente!
Cari fratelli del laicato, un carissimo abbraccio a tutti voi, attendiamo con gioia la convivenza estiva, sarà una bella occasione, ancora una volta per rivederci e per continuare i racconti in Famiglia.
Giovanna Vettori